Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

mercoledì 30 marzo 2011

Contro Sucker Punch

Eccoci, cominciamo nel peggiore dei modi,ovvero facendomi odiare da chiunque...Perchè tocchiamo un tasto dolente...
ieri sono andato a vedere Sucker punch, spettacolo delle 10 e 40 al Lux. Premettendo che sono rimasto piacevolmente colpito da una sala piccola,non megalitica come tutte quelle che capitano nei vari centri commerciali, ero partito con aspettative non di alto livello,aspettandomi già qualcosa che non sarebbe stato al livello di altri film in CG come, uno per citarne tutti,300... e che non sarebbe stato un gran film di Zack Snyder come il già citato 300 o Watchmen. ebbene,forse sono partito prevenuto, ma.
Ora cominciano cose che potrebbero racchiudere spoiler, prego solo che l'ha letto o chi si fida di me e non lo andrà a vedere a continuare le lettura.
Ebbene,il film vede questa BabyDoll che,grazie alla danza, ammalia la gente senza farla più badare a ciò che succede intorno,permettendo alle sue amiche di rubare preziosi oggetti che permetteranno poi di uscire dalla "gabbia" dove sono racchiuse(cerco di non spoilerare troppo).
Ebbene, a parte la trama fortemente quest di D&D, con la ragazza-bardo che grazie alla sua capacità di intratttenere( tiro d20 20 + 34 abilità + 16 carisma) fa rubare alle compagne ladre(ma massimo di livello 10,vista la loro incompetenza) i vari oggetti che permetteranno di risvegliare il mago buono(che in questo caso guida gli autobus), la parte saliente sarebbe il momento di trance in cui lei balla, che le fa sognare improbabili campi di battaglia dove dovranno recuperare gli oggetti prestabiliti( so che mi spiego male, ma chi l'ha visto capisce,chi non l'ha visto non deve importargli di sapere la trama).
Insomma,anche voi,come me, avete visto in questo film un semplice pretesto per buttare soldi? pensate solo a questo: la storia è un delirante dispendio di effetti speciali, che spazia dal giappone medievale al futuro, contro i temibili tedeschi a vapore. Ma la cosa brutta non è questo,no... E' il ricorso ad una sorta di Inception per raccontarci tutto. Si perchè i momenti in cui lei non balla non sono la realtà, bensì una sorta di sogno in cui lei è una prostituta di un bordello, che deve recuperare gli oggetti e scappare prima che "il giocatore" se la fotta(ovvero che le venga fatta la lobotomia, nel mondo reale). Ok,fino a qui ci sono sicuramente persone che non sono d'accordo con ciò che ho detto, ma almeno questa passatemela : L'attrice principale fa veramente schifo! mi sembra chiaro come non sappia recitare,vista la sua fantastica mimica facciale, e non regala neanche tette stratosferiche o forme sinuose come le sue amiche più attempate...
Insomma, se avete sconti di un qualche tipo, con cui potete andare al cinema e vi pagano, andatelo a vedere. Oppure è consigliato a chi abbia voglia di effetti speciali a gogo, senza pensare troppo a dialoghi ben fatti o personaggi non stereotipati( tipo la dottoressa buona,il papà cattivo che l'ha fatta rinchiudere...tipo remì, in pratica).
Personalmente gli do un 2,5/5


( solo 4 su 5 lo merita il fantomatico uomo che da i briefing alle ragazze, il quale ci delizia ad ogni missione sparando fuori perle di saggezza stereotipate tipo"la vita sembra più bella a chi combatte per averla")

Nessun commento:

Posta un commento