Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

martedì 20 settembre 2011

gli Esclusi(L'unico escluso qui sono io)

Parte della popolazione terrestre sparisce senza motivo, lasciando dietro di sé solo i propri vestiti.

Una persona qualunque già a questo punto sarebbe piuttosto esaltata, specie pensando che questa trama ha dato il via a circa 10 libri. Beh, non è propriamente il mio caso. Per non spoilerare troppo, posso dirvi che gli esclusi, primo libro di questa serie che ha avuto tanto successo in America, è un classico thriller con basi cristiane, dove troviamo l'apocalisse, l'anticristo, e compagnia bella. Ma in questi primo libro le cose sono terribilmente confuse, mischiate tra loro, e pallose, dando l'aspetto di un enorme brodo fatto male. Forse ho letto solo il primo libro, dunque non sarebbe da fare un parere già da ora, ma sinceramente la vedo come l'ennesima prova di guadagnare con la classica apocalisse, cercando di infilarci prima l'assoluzione, che ha portato i veri cristiani in cieli. E' un libro brutto, a tratti noioso e mortale, e leggendolo mi sono sentito io l'unico vero escluso... A meno che non lo trovate come me, a 3 in una bancarella, non prendetelo. Ma pure a 3 euro non ne vale la pena...

Nessun commento:

Posta un commento