Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

mercoledì 14 settembre 2011

Shadow of the Damned

"...and that name is Garcia Fucking Hotspur!"

La tua ragazza viene rapita e portata all'inferno.Tu sei un messicano cacciatore di demoni, cazzutissimo, che ha dalla sua un demone-teschio che fa battute sconce e può assumere la forma di qualsiasi(diciamo qualsiasi) cosa, anche una "pistola gigante". la tua missione è andarla a riprendere massacrando demoni. Secondo voi chi può aver lavorato ad una storia del genere?
ovviamente Suda 51 e Shinji Mikami, i geni che sono dietro molte grandi opere giapponesi( vedi innazitutto resident evil 4, a cui i giochi moderni devono veramente molto). Beh, la trama non è né più né meno questa, contornata da parolacce in messicano e inglese di ogni tipo. Può non venirne fuori un gioco stupendo? beh, per gli appassionati del già citato Resident evil 4 sarà sicuramente così: shadow of the damned è un'opera d'arte, forse non la grande opera che ci si aspettava inizialmente, ma comunque un gioco fantastico, che porta finalmente una nuova ventata in tutti quei giochi "sparasparacoperturaspara" che hanno invaso il mercato. Certo, a molti sembrerà una copia di resident evil 4 o 5(anche se questo mi piace moooolto di meno del predecessore) solo con i demoni, ma chi, come me, ha comprato il gamecube solo per giocare RE4(magari così spero di non essere l'unico matto) saprà sicuramente zittire queste malelingue. Sotd è un gioco bello, che riesce ad appassionare, a volte stupendoci anche con qualche nuova idea( i cuori umani per proteggersi dall'oscurità o i mitici livelli 2D degni di un gioco da sala giochi). Sicuramente poi il carisma dei personaggi fa molto, e Johnson è la miglior spalla comica che abbia mai visto in un videogioco, che a volte mi ha fatto pure fare una bella risata. Ma sono belli i libri sparsi nel gioco, le strane perversione dell'inferno, o le leggende che si raccontano nel mondo dell'oltretomba( così come quando Garcia tenta di leggere l'inglese con un impeccabile accento messicano). Poi,a mio parere, sembra un gioco uscito da un film horror anni 80, con ambientazioni tetre, una spalla comica, qualche mostro, e una ragazza sempre poco vestita. Ma cosa volete di più, se non andarci subito a giocare? premetto però che, come anche Vanquish, giochi del genere non lasciano niente al multyplayer, e forse l'unica pecca, assieme a ciò che ho appena detto, è l'impossibilità di saltare i filmati, nonostante si è finito il gioco già 2 volte...ma per il resto, vale sicuramente la pena. Mi sento di dargli un bel 9/10. Certo, recensisco solo giochi con voti alti, però scusate: per recensire un gioco ci si deve giocare fino in fondo, dunque,perchè giocare ad un gioco brutto? cmq uno che ho finito fino in fondo c'è, e la prox volta ne parlerò...tenetevi pronti a parolacce e impropri

Nessun commento:

Posta un commento