Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

sabato 5 novembre 2011

Bulletstorm (KILL WITH SKILL!)

"Non pensavo che nel mio culo ci fossero così tante ossa da rompere..."
Grayson Hunt, in uno dei suoi momenti filosofici
Peolpe Can Fly,Epic Games... cosa vi immaginate?
esatto! gears of war, con una trama diversa!
E non distate molto da quello che è il gioco: personaggi grossi, muscolosi, e pezzi di nemici a destra e a manca. La trama non è eccelsa, e non merita neanche di essere detta, perchè con solo 10 parole capirete tutto, e perciò cerco di evitarvelo.
Dunque, qual'è, vi chiederete,il punto di forza di questo gioco? ma naturalmente l'omicidio! perchè non sarà semplicemente "ah, io sparo,tu muori", no, questa è la parte più facile del gioco. Quella difficile è usare tutti i 131 modi diversi di uccidere, per guadagnare il massimo del punteggio echo.
Vi spiego velocemente il suo ruolo nel gioco: nel mondo dove ci troviamo, ci sono distributori di armi e munizioni che dovevano essere avviabili solo per i soldati più validi, ovvero quelli che riuscivano ad uccidere "meglio". Proprio per questo anche a noi toccherà darsi da fare, non tanto per le munizioni, quanto per acquisire tutti i vari potenziamenti disponibili( dal tiro caricato all'attacco dirompente, che non vi dico cosa sono per lasciarvi la curiosità). Dunque, datevi da fare ed ammazzate per bene: piantate i nemici contro fili di ferro acuminati per la skill "bambola vudù"; avvolgete le bolas esplosiva attorno ad uno e tiratelo verso gli altri, facendolo esplodere, per ottenere "gang bang"  ; sparate sul sedere di un Burnout per ottenere "culsplosione", e via dicendo. Insomma, la longevità del gioco è maggiormente garantita dalla ripicca di eseguire tutte le skill disponibili. E lo rigiocherete volentieri per lo stesso motivo(almeno, io l'ho fatto). Per non contare che ci sono anche le famose Echo, ovvero solo alcuni momenti del gioco, da rifare per ottenere i punteggi più alti(ovviamente sempre uccidendo chiunque con "stile"). Pensate, vi cito ad esempio, che i punteggi vanno da 10 a 1000. Ovviamente, uccidendo un nemico normalmente, prenderete 10, ma se ad esempio gli sparate con il fucile di precisione caricato, che offre la possibilità di comandare il colpo a distanza, lo prendete, e poi lo trascinate vicino ad altri nemici, facendo esplodere poi tutti insieme, otterete un sacco di punti per le skill "lettera bomba" e "sharpnel"(questo però solo se sarete bravi e lo solleverete da terra). Insomma, a me questo gioco ha fatto sognare, e non dico cavolate se affermo che,nello scenario del 2011(almeno sin'ora), è il miglior gioco che abbia mai giocato. Non ha bug, scorre che è un piacere, i personaggi sono simpatici, specie grayson hunt, e poi sa prendersi in giro bene. Insomma, giocateci, giocatece cazzo! e non venitemi a dire che non vi piace, perchè vi vengo a cercare a casa e vi ci faccio giocare a forza finché non direte frase come quella che mi ha detto un amico dopo essersi drogato di Bulletstorm per almeno 2 ore.
<Domani prima di venire da te( si era autoinvitato) mi ubriaco, così quando uccido la gente a bulletstorm mi da "alcolista anonimo".>
E a giudicare da come era esaltato il giorno dopo, penso che sia passato oltre...

Nessun commento:

Posta un commento