Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

sabato 5 novembre 2011

Hagane (culi e donne nude, ma per dire cosa?COSA?)

Masaomi Kanzaki...cosa vuoi dirci?
immaginate un uomo in stato vegetativo, senza più l'uso della parola, che può comunicarvi ciò che prova solo con i disegni, ma ha il cervello che si va via via deteriorando. Capirete che, mentre inizialmente risulterà tutto abbastanza chiaro, col passare del tempo gli scarabocchi non avranno più un senso compiuto, e vi sarà impossibile capire cosa veramente il vostro parente o amico vi voglia dire.
Beh, più o meno il filo di Hagane è proprio questo. La storia parte bene: una ragazza, bona come er pane, come si dice dalle mie parti, che fa gare motociclistiche. Ovviamente la vera trama non è questa: perchè la vera natura di Hagane salta fuori nel momento in cui un motociclista tenta di violentarla: armata di un coltello, lo fa letteralmente a fette. Questo perchè lei è un soggetto sperimentale di una pericolosa organizzazione, il cui scopo è iniettare nelle proprie cavie geni recessivi di famosi personaggi storici, sia assassini, che politici, o altro. Nello specifico, Hagane ospita dentro di sé i geni di Musashi Miyamoto(se non sapete chi è,studiate la storia giapponese), dunque la sua capacità affettatoria è più che giustificata. Durante i primi numeri, lo scopo di Hagane e dei suoi compagni, anche loro "impiantati", sarà scontrarsi contro l'organizzazione mare rosso e i suoi vari sgherri, cercando di porre fine a questi esperimenti.
Ok, fin qui, voi avete capito. Ma considerate che questo è  il numero 5...E i numeri sono mi pare 13(l'ho letto una sola volta, e ne ho avuto abbastanza). Bene, altri 8 numeri...Non capirete più un cazzo! si mischieranno fumetti e scene di questo tipo.
-Scena filosofica-culo- protagonista che ansima- tette-protagonista a cui vengono strappate le mutande-intanto, fumetti con elucubrazioni degne di Kant, Hegel, Spinoza e Locke messi insieme- fetta di culo- testa che rotola- sangue- tette-capelli- protagonista che fa una battuta- personaggio secondario che fa la faccia stupida- nudo integrale della protagonista- imprecazioni-tette- fine tankobon.
Voi sareste soddisfatti di un fumetto del genere? posso capire se uno compra fumetti SPECIFICATAMENTE hentai, per passare qualche minuto in allegria. Ma così non si può: un fumetto dovrebbe trasmettere emozioni, creare una storia appassionante, e catturare l'attenzione in modo da farti attendere con ansia il numero seguente, ma non per sapere come va a finire, bensì perchè si apprezza la storia, e si vuole vedere come si evolverà. Qui non è così: i primi numeri di Hagane, comprati quando ero un 14enne allupato, mi piacevano(forse più per tette e culi che per altro): c'era sangue, violenza, e una storiella niente male col cattivo di turno che andava sconfitto. Ora, sono passati 9 anni, e non è un caso se la Panini sta pubblicando i fumetti di Hagane ogni morte di papa, visto che non li compra nessuno. E' carta straccia, non prendetelo...
forse l'unico vero encomio a kanzaki va fatto appunto per i disegni, ma voi immagino non vogliate comprare un libro di illustrazioni, perciò... E' il tutto che fa un fumetto, non la somma delle parti, come direbbero i gestaltisti...Forse l'idea di base andava pure, ma dopo... faccio una faccina per far capire tutto..>:P 

Nessun commento:

Posta un commento