Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

martedì 8 novembre 2011

I soliti idioti(è una critica, badate bene)

La demenza senile è una malattia che, come dice il nome stesso, incorre nell'uomo quando questo si trova in età avanzata. Bisogna costanemente allenare il cervello, e il modo migliore è non vedere i soliti idioti. O meglio, vederli, ma non riderci.
Un tormentone come "Dai cazzo!", che a Roma andava da quando io ero un piccolo Mumin,  ora non può più essere pronunciato da noi gente comune. Se lo fai, verrai subito additato come un fan sfegatato delle storie di Ruggero de Ceglie e del figlio Gianluca. Ora io mi chiedo: perchè i romani, specialmente i romani, ridono per una stronzata così grande? mi spiego meglio: nella quotidianità di Roma, io lo so, perchè ci vivo, situazioni come quelle di father & son, in cui ci si offende con classici "mortacci tua", "magari te sveji sotto an cipresso", sono normali, banali, ed eterne. Le sentirete per tutta la vita. Allora...perchè ridete come pazzi vedendo due idioti, veramente idioti, che, neanche di Roma, prendono per il culo tutti i vostri stereotipi? essere di Roma, e ridere per i soliti idioti, equivale ad avere davanti un uomo che offende ogni tua cosa e riderne a crepapelle. Non so voi, ma io personalmente, non lo  farei. Anzi, gli darei delle sonore mazzate, fino al suo completo e assicurato decesso.
Dunque, perchè? io voglio capire questo. Spiego a tutte le persone che di Roma non sono.
3 giorni fa ho preso la serie completa di claymore( che prima o poi recensirò) da un venditore che accettava solo consegne a mano. Ci siamo messi d'accordo su un centro commerciale dove vederci. Casualmente, in tale centro c'era un cinema, con i soliti idioti in programmazione. Beh, sono arrivato lì alle 10. Il cinema apriva alle 10 e 20. Ci credereste se vi dicessi che 20 minuti prima c'era la fila per vedere quel film ,proiettato, in via del tutto eccezionale, anche in uno spettacolo mattutino(erano le 10 di mattina, ovviamente)? Beh, era così. Non è un giudizio, come dice Matteo, è un dato di fatto. Io sono molto curioso, come dice invece Richard, e se c'è da domandare qualcosa la domando. Sono andato a vedere i vari orari in cui veniva proiettato tale film. Beh, appena aperto il cinema, la sala normalmente da 350 posti ne contava già solo 200 liberi. Perciò c'è chi ha dvuto prendere il biglietto la mattina, prenotandolo su internet, pur di vedere quel film dimerda.  E io spero, SPERO, che questa gente non abbia magari dovuto prenotare suddetti biglietti il giorno prima, perchè era già tutto pieno. Ma porca miseria, neanche Harry potter e i doni della morte parte 2 ha fatto così tanta gente. Il brutto è che i soliti idioti non è ovviamente vietato ai minori, come i film di natale, del resto. Dunque tutti gli adolescenti brufolosi che si sono drogati su internet di questa fesseria( al punto che  ho passato tutte queste due estati continuamente silurato di "dai cazzo" e "me pari er fijo daa merda"... -_-" ) sono poi andati, soddisfatti, a vedere questa boiata, che ha incassato 5 milioni di euro con un solo weekend. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Avatar. Solo che lì james Cameron ci aveva messo un pò di sentimento( nonostante il film fosse Pocahontas in blu), mentre questo...questo...non oserei neanche chiamarlo cinema. Ma, cazzo, dico io, già abbiamo avuto Boldi e De Sica che si sono separati, regalandoci ben due film di merda l'anno, non complichiamo ulteriormente le cose con questo ,per favore.
Si, il film non l'ho visto, e di puntate ne avrò viste, costretto, si e no 3. Perciò voi direte "Eh, te dici sempre è un dato de fatto, e poi giudichi a tutti..VERGOGNATE!", ma a mio parere, per fare una simpatica similitudine, se entrate in un museo che si chiama( facendola come il vostro mito, Ruggero), "Museo daa merda", composto di 20 sale, se nelle prime 10 c'è la merda, nelle rimanenti 10 che ci sarà? coriandoli e stelle filanti? non credo proprio....
Dunque, amici cari, io conosco la metà di voi solo a metà, e nutro per quella metà la metà della stima che meritate, proprio per questo mi auguro che non siate come quella gente che, vedendo il film o gli sketch in tivù, reputa quei due deficienti "ATTORI", e lo show come "la nuova frontiera della comicità". Quello che ci sapeva fare con la volgarità romana era il marchese del Grillo di Sordi, non questa merda che vediamo oggi. Pensate che c'è anche gente che manda a queste due persone, che stimo solo per aver capito come (non) ragionano le generazioni di oggi, domande su come si dice esattamente "DAI CAZZO!" ..... ..... ..... -.-"
Dopo questo la mia critica, che si è dilungata già parecchio ,potrebbe finire, ma voglio farmi del male. Dico così, perchè so benissimo che alla maggior parte di chi legge piacerà questa sitcom, e dunque nessuno tornerà più su questo blog.
Vi rendete conto di come sono cresciute le nuove generazioni per colpa di questo show? I tormentoni prima erano "lavoratori...Tiè!" oppure "renolto era galluto,e mo è moruto, come un tordi fu infilzato odinosel'èacciappato odinosel'èacciappato". Questi erano belli, brillanti e simpatici...Ma pure "me dispiace, ma io so io,e voi non siete un cazzo!" era volgare, ma bello, bello, diamine. Costruito, eccellente, di rottura. Dire DAI CAZZO tutto il giorno, tutto il santissimo giorno, non ti rende una persona migliore, lo vuoi capire? ora pare che, se la gente non cita qualcuno, non si diverte(specialmente se non cita i soliti idioti.). e non mi venite a dire che questo è colpa di internet, e di youtube, perchè, anche se forse non lo sapete, la maggior parte dei ragazzini bimbiminchia aspetta la sera su mtv solo per vedere sta cazzata.... io non ho più parole e offese da spendere, perchè altrimenti sfocio nel "si stava meglio quando si stava peggio", "ridateci la commedia all'italiana",e via dicendo. Come che penso, ma che credo di avervi già fatto capire...A presto dunqe, e poi, se non vi piace quello che ho detto..
Larga è la foglia, stretta è la via,
dire la vostra che ho detto la mia...

Nessun commento:

Posta un commento