Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

mercoledì 1 febbraio 2012

Claymore( Gatsu con le tette)

Immagino che chiunque di voi conosca fin troppo bene Berserk, un autentico capolavoro scaturito ormai quasi 20 anni dalla penna del Mangaka Kentaro Miura, e che per ora non sto recensendo perchè aspetto con tutto me stesso la sua fine, per poi dire se è stato la migliore opera del secolo o l'ennesima cacata che ha rovinato tutto sul finale(Vedi Akira).
ma di Claymore posso parlare, anche perchè, nonostante non sia ancora finito, e non so sinceramente quando ciò accadrà, me ne sono fatto un'impressione più che soddisfacente.
Claymore, alla stregua di Berserk, è un manga Medieval-fantasy, che narra della storia di 47 guerrierechiamate, dalle spade scozzesi che usano, proprio Claymore), il cui compito è difendere le popolazioni della loro isola dai demoni, qui chiamati Yoma.
Ovviamente sotto c'è il classico dramma della protagonista, taciturna e quasi priva di sentimenti(Come Gatsu), che viene da un passato travagliato(Come Gatsu), trova una persona che riesce a farle cambiar vita, e di cui anche lei cambia la vita(Come Gatsu), e poi si dedica completamente alla lotta contro i demoni(Come Gatsu), finchè non trova qualcuno che lo cambia, arrivando a fargli capire che il vero nemico ormai non è quello che lui credeva(Come Pak con...vabbè, con chi mi sa che l'avrete capito).

Si, ma cosa cambia fondamentalmente in Claymore, mi chiederete? semplice, le Claymore agiscono per soldi, e dal 12esimo numero i nomi cominciano ad essere talmente tanti che anche George R.R. Martin impallidirebbe. Il problema è poi che la maggior parte dei personaggi differiscono solo per la capigliatura, e quindi sarà ben difficile accostare un nome ad ogni volto...credetemi, veramente difficile. 
Però l'idea di fondo di Claymore è simpatica. Perchè poi ovviamente c'è qualche colpo di scena, magari in parte scontato, e ci sono quei classici mostri "imbattibili", tipo i giganti a Skyrim quando siete di livello basso(o un pò con gli apostoli in quel manga...quello lì dai...come si chiamava...tipo Bers...bers..bersaglio mi sa), che poi vengono sterminati in delle maniere....veramente...vabbè, leggete per credere..Ora sono molto propenso a non spoilerare, perchè voglio che siate voi, una volta fatta una vostra impressione sull'opera, a dirmi cosa ne pensate, se e dove ho sbagliato, e varie ed eventuali. In fondo, il blog è fatto per diacolare, come diceva attila, e da sempre il diacolo è stato importante per l'uomo.Dunque, buona lettura.
Ma ovviamente non posso esimermi dal darvi un consiglio. Se, come me, avete bisogno di qualcosa per ovviare alle tremende attese del prossimo numero di Berserk, Claymore è sicuramente una giusta scelta...ma non compratelo nuovo! per niente...Ci sono tantissime persone che lo vendono su ebay a due soldi(io stesso ho preso fino al numero 20 a 50€), perciò aspettate e cercatelo lì...o non compratelo proprio...non è Dragon Ball, non cambierà sinceramente la vostra vita di Otaku...Anche perchè Miura ha inventato il genere tempo fa e,nonostante ormai sia più simile ad una tavola di disegni, Berserk detiene ancora il podio dei manga medievali...Se ne conoscete altri, ditemeli pure. Sarò ben contento di passargli al vaglio, anche perchè  è un genere che mi piace parecchio...

Nessun commento:

Posta un commento