Benvenuti a tutti!

Prima che cominciate a leggere premetto che ogni parere su film, giochi e libri è puramente individuale.Perciò non fatevi rodere se non vi piace quello che scrivo. De gustibus, sono il primo a dirlo.

mercoledì 1 febbraio 2012

Le ossa di Satana(soldi buttati, a quel prezzo)

Avete presente quando vedete un libro il cui titolo potrebbe piacervi? cosa fate per prima cosa? si, leggete il retro, e, se magari la piccola sintesi può piacervi, lo comprate...
Bene, questo è esattamente il modo in cui questo romanzo mi ha fregato...Voi credete "ah le ossa di satana, chissà che libro fico sarà", poi leggete dietro e queste supposizioni vengono maggiormente evidenziate. Allora, cosa fate? si, finalmente è deciso: lo prendete.
Scorrete sul libro, edito da Piemme, e leggete il prezzo... O_O 19 euro? per manco 500 pagine? vabbè, da quello che ho letto dietro varrà pienamente la pena.
E lì sta il vostro errore...O meglio, lì sta ormai la dilagante bastardaggine di autori e case editoriali. Perchè non puoi farmi un libro chiamate Le Ossa di Satana(e manco posso dire che è la traduzione, perchè il nome originale è "autopsie de Satan", e scusate se ho scritto male), in cui questo argomento è praticamente assente. Cioè, non mi sembra molto giusto, no? specie verso le milioni di persone, per non dire tutte, che per decidere se prendere o no un libro leggono il retro e la sintesi della storia del libro.
Da quel che avete capito, il diavolo qui c'entra poco e niente. Cioè, non è assolutamente come leggete sulla quarta di copertina. poi, il libro di per sé è gradevole , non lo metto in dubbio...Ma per 19 Euro...andate al reparto fantasy e prendete la trilogia di Bartimeus, almeno lì le pagine sono più del doppio...Oppure spendete quei soldi per comprarvi altro, ma non per prendere questo libro. E' un'opera...sciapa...scontata, che mette insieme il codice Da Vinci con Angeli e Demoni, farcendo il Segreto Della Genesi ed un pò di altri libri post-Dan Brown del genere. Insomma, non c'è niente di più da aggiungere se non che, d'ora in poi, io personalmente non giudicherò più un libro dalla quarta di copertina. Dovrò cominciare a leggerlo direttamente, e da lì decidere. Per quanto, anche questo è sbagliato...Bah, prima o poi un modo giusto lo troverò..Il Right method, come dicono gli inglesi...Comunque, le ossa di Satana, con tutto il rispetto per il Maligno, non meritano più di un 4...

Nessun commento:

Posta un commento